L'iconico Heuer Monza è stato introdotto dal orologiaio di lusso svizzero nel 1976 per commemorare 1975 fanciulla campionato del mondo la vittoria di pilota di Formula 1 Niki Lauda. L'austriaco sigillato la vittoria presso l'Autodromo Nazionale di Monza, sede del Gran Premio italiano, ed il Monza originale è stato presentato in un caso Carrera che era stato dato un imponente combinazione di colori nero e rosso.
Circa 2 decenni più tardi, TAG Heuer ha colto l'occasione per reintrodurre il Monza nel loro catalogo di orologi di lusso. Questa volta, l'orologio ha tratto ispirazione da un cronografo 1930 con un caso distintivo a forma di cuscino.
La cassa nera rimane la chiave di immediatamente riconoscibile Monza, e aiuta la collezione 2000 pezzo distinguersi dalla folla prevalentemente tondo, senza mai essere come le spalle al muro come un orologio quadrato.
La blocchi, quasi a botte come il caso è stato aggiornato a 42 mm, che assicura che il Monza ha una presenza dominante sul polso di chi lo indossa, è stato finito con rivestimento in carburo di titanio duro per ridurre al minimo il rischio di graffi.
A complemento della cassa nera perfettamente è il quadrante familiare Heuer, che è quasi identico a quello del 1976 originale, che visualizza lo stesso tipo di carattere e il layout. Curiosamente, il datario fa la sua apparizione a ore 6, e gli indici luminosi e contrastanti dettagli bianchi aiutare a migliorare la leggibilità.
Alloggiato dietro il caso black-out di nuovo è l'impressionante Calibro 17 movimento automatico, e il nuovo Monza si presenta con un cinturino in pelle di vitello riunione-stile, uno stile che era incredibilmente popolare per tutto il 1970. Questo aiuta l'orologio colpire il perfetto equilibrio tra business e casual, assicurando che il Monza sembra grande al polso per ogni occasione.
Il TAG Heuer Monza rif. CR2080 è disponibile per circa £ 4.000 nel Regno Unito ed è una collezione in edizione limitata di 2000 pezzi. vedere di piu replica watch e replica Rolex Masterpiece
Nessun commento:
Posta un commento