Di tutti gli orologi che ha debuttato al fair orologio SIHH dello scorso anno a Ginevra, forse quello che meno mi aspettavo era un orologio subacqueo da Cartier. E si è rivelato essere uno dei più cool nuovi orologi negli ultimi anni. In questo articolo dal mio blog, Watch-Insider.com, io ti do lo scoop su incursione di Cartier nel mondo di orologi sportivi "reali".
Il Cartier Calibre de Cartier Diver è un orologio inequivocabilmente maschile sia per l'uso quotidiano e condizioni estreme;incontra la sfida di coniugare lo stile classico di Cartier con i requisiti tecnici necessari per essere considerato un vero e proprio orologio subacqueo sotto la norma internazionale ISO 6425. Per soddisfare questo standard, l'orologio deve soddisfare otto criteri di affidabilità e superare una serie di estremamente rigorosa test.


Per coloro che non hanno familiarità con lo standard ISO, questi sono i criteri principali:
Lunetta girevole unidirezionale
Per evitare qualsiasi rotazione accidentale o alterazione dell'indicazione di tempo di immersione, la lunetta gira in una sola direzione. E 'stato progettato con 120 tacche (40 denti e 3 punti) per consentire la regolazione per mezzo minuto, con un segnale sonoro chiaro durante la sua rotazione. Per una maggiore visibilità, i marcatori di segnalazione ogni cinque minuti sono chiaramente indicati.
Visualizzazione nel buio
Il Calibre de Cartier Diver può essere chiaramente leggere in profondità sotto la superficie a causa del Super-LumiNova applicato ai suoi indicatori di immersione in tempo, ora e minuto mani, dispositivo di pre-selezione e contatore dei piccoli secondi.

Impermeabile fino a 300 metri
Quando subacquei, orologi subacquei possono essere sottoposti a pressioni molto elevate e le condizioni estreme (acqua salata, shock termici, etc.).Per la protezione, il Calibre de Cartier Diver è dotato di un cristallo di spessore, un fondello a vite, guarnizioni di grandi dimensioni e di una vitecorona che garantiscono l'impermeabilità fino a 300 metri. L'orologio ha dimostrato la sua resistenza all'acqua salata dopo immersione in una soluzione di cloruro di sodio (30 g / l) a 18 ° C - 25 ° C per 24 ore.Inoltre, dopo aver passato 50 ore ad una profondità di 30 cm a 18 ° C - 25 ° C, essa continua a funzionare perfettamente sott'acqua.
Nonostante la sua sportività, l'orologio è ancora un Cartier. Cartier non avrebbe mai rilasciare un orologio che era eccessivamente massiccia o pesante, in modo da ridurre lo spessore del caso è stata una sfida tecnica ed estetica. Il di produzione orologiai, come sempre, si prese cura di mantenere un equilibrio di dimensioni. Hanno prodotto un autentico orologio subacqueo, senza rinunciare alla comodità di tutti i giorni al polso, in un caso equilibrata misura solo 11 mm di spessore. È dotato di un contrasto di raso e finiture lucide, una lunetta girevole rivestita in ADLC e confina con scanalature che ricorda l'interno della lunetta dell'originale orologio Calibre de Cartier, lanciato nel 2010. Questo è un chiaro segno del suo pedigree, proprio come il sovradimensionato, luminescenti numero romano "XII" nella posizione delle ore 12.
Il Diver Calibre de Cartier è disponibile in un all-in acciaio o in oro rosa caso, sia su, cinturino in caucciù nero sportivo. Come il suo predecessore, l'originale Calibre de Cartier, l'orologio contiene il Cartier in-housemovimento 1904 MC. Specifiche per la versione in acciaio cassa dell'orologio sono al di sotto le foto.
